Isola Del Giglio

FORGOT YOUR DETAILS?

Isola Del Giglio, bellezza naturale a portata di mano

Acqua del Giglio, cosmesi naturale ideata dall’amore per il mare e per l'isola

Isola del Giglio, bellezza naturale a portata di mano con Acqua del Giglio, cosmesi naturale ideata dall'amore per il mare e per l'isola. Al centro del mar Tirreno, imponente e levigata dalla brezza marina, L'Isola del Giglio emerge a largo del monte Argentario. Nelle giornate più limpide, da Giglio Castello sono nitidamente visibili la ben più grande Isola d'Elba, l'isola di Giannutri, la misteriosa isola di Montecristo, le montagne della Corsica.
Sembra di essere al centro di un mondo di ecosistemi mediterranei, sospesi in un blu di mare e cielo senza confini. Raggiungibile facilmente da Porto Santo Stefano con un ora di traghetto, i centri abitati dell'isola sono essenzialmente tre: Giglio Porto, Giglio Castello e Campese. Molto diversi tra loro sono collegati da 8 km di strada bellissima, in mezzo alla natura con panorami mozzafiato percorribile con mezzi pubblici e scooter e per i più avventurosi anche a piedi.
La natura dell'isola del Giglio è unica e ti lascia senza parole già all'approdo del traghetto al porto, quando si possono scorgere gli scogli levigati dal vento e la macchia mediterranea che si sviluppa progressivamente man mano che lo sguardo sale verso la montagna.
Conosciuta soprattutto per le sue bellezze naturali e un mare cristallino verde smeraldo, la vegetazione dell'isola regna incontrastata con i suoi meravigliosi colori e profumi caratteristici. Gran Parte dell’Isola Del Giglio è ricoperta delle piante tipiche della macchia mediterranea. La Macchia è uno dei principali ecosistemi mediterranei, Dall'unicità di piante e fiori dall' aroma mediterraneo e dall'amore dell'isola, nasce l'idea di sviluppare una linea di prodotti che abbia l'Isola del Giglio al centro del progetto.

Acqua Del Giglio, anti age naturali dell'area mediterranea

Natura Isola Del Giglio

Acqua Del Giglio, anti age naturali dell'area mediterranea. L'isola del Giglio non si sa per quale ragione ha sempre avuto la nomea di un'isola piccola: per quel che mi riguarda mi veniva descritta da bambino come "un scoglio a largo dell'argentario". Quando poi si scende al porto e si alza lo sguardo ci si rende conto delle reali dimensioni e dell'imponenza dell'isola.
Quando ho messo piede sull'isola per la prima volta da adulto, accompagnato da mio padre in una soleggiata giornata di Aprile, sono rimasto senza parole. Il porto era un trionfo di colori primaverili, ginestre in fiore ovunque. La montagna si stagliava verso le nuvole passeggere ricoperta da fiori di mille colori: chiazze di giallo, viola e verde in qualsiasi direzione guardassi. Uno spettacolo mozzafiato.
Con tanti elementi naturali è stato possibile ideare una linea cosmetica caratteristica composta anche da estratti dell'isola del Giglio.
Il nostro obiettivo è introdurre nella nostra linea componenti naturali con effetti antiossidanti, come rosmarino, corbezzolo, ginestra e calendula, di provenienza certificata dell'isola del Giglio.

I Prodotti Acqua Del Giglio - Dall'amore dell'Isola Del Giglio

Prodotti Naturali dell'area Mediterranea

Abbiamo realizzato Acqua del Giglio, una linea cosmetica con il 98…100% di ingredienti naturali dell'area mediterranea:
La linea è composta da prodotti per il viso come latte detergente naturale, crema da giorno, crema da notte, maschera rivitalizzante, olio nutriente e siero rigenerante. Per la cura del corpo, invece, abbiamo ideato una body cream naturale per trattare le smagliature e un olio 100% naturale.
Abbiamo sviluppato, inoltre, anche delle profumazioni per ambienti e eau de toilette unisex con estratti della pianta di pepe nero.

L'intera linea è disponibile nei seguenti centri:

TOP
Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.